Igiene e Patologia Orale

Parlando di igiene e patologia orale parliamo della branca dell'odontoiatria che tratta prevenzione e cura di patologie che colpiscono la mucosa e le parti molli della cavità orale, nonché i tessuti delle regioni periorali.
Molte malattie di cui si occupa l'odontoiatria in generale, potrebbero essere facilmente arginabili, o addirittura risolvibili solamente grazie ad un'accurata e costante igiene orale. Questo tipo di trattamento infatti è il primo e l'unico atteggiamento consigliato in qualsiasi tipo di intervento dentistico.
Essere in grado di prendersi cura dei propri denti (con spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio) è infatti sintomo di prevenzione fai-da-te che permette in primo luogo di avere una bocca bella e sana, ma soprattutto di non dover ricorrere ad interventi o trattamenti aggiuntivi che sicuramente non hanno riscontri positivi né per il dolore che ne deriva nè per le nostre tasche. Con una regolare pulizia, sia personale che professionale è così possibile prevenire tutte quelle patologie facilmente evitabili con un po' di accuratezza e attenzione. Ciò nonostante non tutte le malattie che contraiamo all' interno della nostra bocca sono il frutto di una scarsa igiene orale.
Alcune di queste sono semplicemente sintomo di predisposizioni genetiche, che, come nel caso della patologia orale, colpiscono le parti molli della cavità orale generando patologie fastidiose e talvolta dolorose.

Stomatite
Alitosi
Ipersensibilità Dentinale
Igiene Dentale

 

 

 

 

 


Grazie al nostro portale è possibile contattare direttamente I Dentisti (dotati anche di laser), della propria zona è richiedere un consulto medico non impegnativo con lo specialista, in grado di consigliare la procedura migliore da adottare per ogni specifico caso.


Ultime Richieste di IGIENE ORALE Ricevute al:  24/09/2017
 


Richiedi Subito Informazioni su Igiene Orale >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Richiesta urgente (Cosa significa?)
Invia richiesta GRATIS

Newsletter