Ortognatodonzia

L'ortognatodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di spiegare e curare tutti quei disturbi derivati dalla correlazione tra disposizioni scheletriche e disposizioni dentali, studiandone le patologie.
Questo particolare ramo dell'odontoiatria dimostra come spesso i problemi che accusiamo non trovino il loro sintomo direttamente nel punto di interesse del nostro dolore.
Molte volte infatti i problemi nascono altrove, ben distanti da dove li avremmo mai immaginati, sia a livello di spazio che di tempo.
Scopo di questa disciplina è perciò quello innovativo di non concepire più la medicina come una scienza che funziona a scompartimenti stagni, ognuno indipendente dall'altro, ma cercare di incentivare la collaborazione tra specialisti per curare disturbi e patologie che nella maggioranza dei casi non sono trattabili da un'unica area di interesse.
L' ortognatodonzia, prevede perciò la cooperazione di più figure professionali (dentista, ortodonzista e osteopata) che lavorano insieme per salvaguardare la salute totale del paziente, dando vita ad un approcio sempre più interdisciplinare.                                                                                                           

Malocclusioni Dentali
Apparecchio Denti Mobile
Bruxismo e Bite

 

 

 


 

Grazie al nostro portale è possibile contattare direttamente I Dentisti (dotati anche di laser), della propria zona è richiedere un consulto medico non impegnativo con lo specialista, in grado di consigliare la procedura migliore da adottare per ogni specifico caso.


Ultime Richieste di ORTOGNATODONZIA Ricevute al:  19/11/2017
 


Richiedi Subito Informazioni su Ortognatodonzia >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Richiesta urgente (Cosa significa?)
Invia richiesta GRATIS

Newsletter