Implantologia e Protesi

Parlando di implantologia ci si riferisce a quella branca dell'odontoiatria che permette la sostituzione e ricostruzione di elementi dentali (singoli o intere arcate), con impianti che soppersiscono alla mancanza dentale in maniera parziale o totale.
Purtroppo le cause di edentulia sono svariate: possono essere congenite, come nel caso di agnosia, o causate da traumi esterni. Qualsiasi sia il caso, le tecniche protesiche e di implantologia sono mirate a restituire al paziente l'integrità dentale perduta.
Tutto ciò è permesso dall'azione di lavori che necessitano di particolare cura ed attenzione non solo per quanto riguarda svolgimento e tecniche di intervento, ma anche per quanto riguarda la portata dell'impatto dell'operazione dovuta ad edentulia. La perdita parziale o totale dei denti è infatti un evento che viene vissuto spesso in maniera negativa e traumatica, necessitando perciò di un intervento prontamente efficace e veloce.
Oltre all'aspetto prettamente estetico e ai risvolti pcicologici però, la necessità di avere denti sani e forti è soprattutto una necessità funzionale.
L'assenza di uno o più denti infatti incide massicciamente su tutte quelle funzioni cui la nostra bocca è adibita come masticazione e fonazione, che necessitano, nel momento in cui vengono meno, di essere ripristinate in maniera adeguata.

Implantologia
Protesi Dentarie Fisse
Protesi Dentarie Mobili

 

 

 

 


Grazie al nostro portale è possibile contattare direttamente I Dentisti (dotati anche di laser), della propria zona è richiedere un consulto medico non impegnativo con lo specialista, in grado di consigliare la procedura migliore da adottare per ogni specifico caso


Ultime Richieste di IMPLANTOLOGIA E PROTESI Ricevute al:  19/11/2017
 


Richiedi Subito Informazioni su Implantologia e Protesi >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Richiesta urgente (Cosa significa?)
Invia richiesta GRATIS

Newsletter