Fillers Riempitivi Labiali

Che cos'è? :Il lipofilling e più in generale i filler riempitivi sono degli interventi che permettono di curare i segni del tempo o di modificare predisposizioni genetiche non compatibili con i nostri canoni estetici per quanto riguarda la zona bocca ed in particolare le nostre labbra. Sono trattamenti poco invasivi capaci però di un risultato visibile e immediato e che trovano soluzione in tempi brevi a tutti i problemi, ma che proprio per questa caratteristica rischiano di essere eseguiti spesso con troppa facilità e superficialità.

Che cosa cura?: quando si desidera ridonare volume a quelle labbra che con il tempo hanno subìto uno svuotamento, ci si ritiene insoddisfatti delle dimensioni della propria bocca ritenuta poco armonica, si vogliono correggere quelle rughe di espressione sopra la bocca (codice a barre), è possibile ricorrere ad un intervento di lipoffilling o di filler riempitivo grazie al quale il vostro dentista riuscirà a soddisfare tutte le vostre richieste in tempi brevi e con risultati immediati e molto soddisfacenti.

Tecniche e metodi del trattamento: questo tipo di intervento prevede due tipi di azione: in primo luogo quella, molto diffusa, effettuata con l'acido jaluronico che è un riempitivo, che troviamo in natura e che grazie alle sue particolari caratteristiche conferisce alla pelle l'elasticità e la resistenza necessarie. Questo particolare acido viene iniettato nella zona di interesse con delle apposite siringhe dagli aghi molto sottili che penetrano nel sottopelle e vanno a riempire la zona svuotata permettendo un risultato immediato con la necessità però di ripetere le applicazioni con cadenza costante (dai 4 mesi ai 2 anni). In secondo luogo troviamo invece il lipofilling, tecnica altamente efficace,che consiste nell'apirazione, con una apposita cannula, di una quantità nota di grasso (adipe autologo), di una parte del corpo predefinita del paziente (chiamata zona donatrice), che viene prelevata, depurata e centrifugata, per essere in un successivo momento reintrodotta nella zona svuotata che si desidera riempire, fungendo così da un vero e proprio filler naturale poiché si tratta di una sostanza prodotta dal corpo del paziente stesso conferendo però, a differenza ad esempio dell'acido jaluronico, un carattere definitivo al trattamento.

Dolore e controindicazioni: quello del filler riempitivo è un trattamento che in realtà si caratterizza per essere poco invasivo e per permettere una guarigione veloce delle piccole ed eventuali ecchimosi riportate in seguito all'intervento (circa una settimana). Inoltre l'intervento viene eseguito in anestesia locale riducendo totalmente il dolore. Ciò nonostante è possibile che i filler possano essere inseriti in modo sbagliato, da mani poco esperte o causare allergie, provocando ematomi, ecchimosi e nei casi più gravi, sia pur circoscrtitti, noduli o perfino ascessi. Si sconsiglia la somministrazione di filler durante la gravidanza o l'allattamento.

Laser utilizzato per il trattamento: In alcuni casi si può associare all’uso del filler una terapia laser come quello frazionale (CO2). Questo permette, nel caso delle rughe così dette “codice a barre”, la correzione di alcune rughe più sottili e la produzione nel tempo di nuovo collagene che andrà ad integrare quello iniettato, con un risultato più stabile, migliore e duraturo nel tempo. Il laser frazionato infatti stimola la rigenerazione della pelle agendo sulla riduzione delle rughe del contorno bocca, mentre il lipofilling agisce maggiormente nel caso di labbra che necessitano di volume e carnosità.

A chi rivolgersi per Richiedere Info o Fissare una Visita?
Presso i Dentisti o i Centri Dentali Laser selezionati dal Nostro Portale, specializzati nelle Iniezioni di Fillers Labiali anti rugheè possibile curare questo tipo di patologia.
Abbiamo Selezionato per Voi Medici Odontoiatri in tutta Italia:



Ultime Richieste su FILLER LABIALE Ricevute al:  24/09/2017
 


Richiedi Informazioni sui Fillers Labiali >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Richiesta urgente (Cosa significa?)
Invia richiesta GRATIS

Newsletter