Faccette Dentali

Che cosa sono?: le faccette dentali sono delle piccole lamine molto sottili (dai 0,3 ai 0,7 mm), solitamente in ceramica o porcellana, che assumono la funzione di particolari protesi poichè vengono utilizzate nel momento in cui altri tipi di intervento non bastino o non permettano di raggiungere il risultato sperato.

Che cosa curano?: le faccette estetiche dentali, chiamate anche veneers (che tradotto in italiano significa sovrapposizione di un materiale pregiato su uno strato dello stesso materiale meno pregiato) hanno lo scopo di mascherare e correggere qualsiasi tipo di imperfezione presentino i denti  come possibili scheggiature, spazi tra denti contigui, ingiallimento. Esse, essendo un trattamento permanente, vengono utilizzate nel momento in cui non sia possibile tarttare il problema presentato con altri metodi.

Tecniche e metodi del trattamento: prorpio come delle protesi, le faccette, che assumono l'aspetto di lamine sottili, vengono appositamente costruite in base alle richieste del paziente dal dentista o odontotecnico per essere, in un secondo momento, “incollate”  in maniera totalmente aderente con un cemento composito (che ha lo stesso colore dello smalto dentale) sul dente o sui denti interessati, per donare un sorriso dall'aspetto naturalmente sano.

Dolore e controindicazioni: le faccette dentali si dimostrano adatte alla quasi totalità dei soggetti che necessitino di un miglioramento di uno o più denti. Non possono essere sottoposti a questo tipo di trattamento però coloro che riportano edentulia (assenza di uno o più denti). In quel caso sarà infatti necessario l'impianto di una protesi. Ciò nonostante le faccette dentali ben si prestano ad essere uno dei trattamenti più efficaci in quanto garantiscono un effetto più che soddisfacente ed una durata permanente senza bisogno di particolare manutenzione professionale.

A chi rivolgersi per Richiedere Info o Fissare una Visita?
Presso i Dentisti o i Centri Dentali Laser selezionati dal Nostro Portale, specializzati nell'applicazione di Faccette Dentali Estetiche, è possibile curare questo tipo di patologia.
Abbiamo Selezionato per Voi Medici Odontoiatri in tutta Italia:



Ultime Richieste su FACCETTA DENTALE Ricevute al:  19/11/2017
 


Richiedi Informazioni su Faccette Dentali >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Richiesta urgente (Cosa significa?)
Invia richiesta GRATIS

Newsletter